Foto Buoni MeranCard
Ausflugsziele Meran Umgebung

Tempo libero

I Giardini di Castel Trauttmansdorff

I Giardini di Castel Trauttmansdorff

Ogni anno, il giardino botanico di Merano affascina numerosi visitatori. Castel Trauttmansdorff, scelto anche dall’imperatrice Elisabetta d’Austria come dimora in occasione dei suoi soggiorni di cura, sorge nel centro dei giardini, contraddistinti da oltre 80 variopinti mondi che meravigliano con la loro straordinaria molteplicità, su una superficie di 12 ettari. All’interno del “Touriseum”, il museo adiacente, potrete invece ammirare interessanti esposizioni. Inoltre, numerosi appuntamenti imperdibili, eventi e offerte renderanno ancora più emozionante il vostro soggiorno!
Lago di Caldaro

Lago di Caldaro

Il Lago di Caldaro con il suo panorama unico s’estende tra i vigneti altoatesini ed è considerato il più grande e caldo lago balneabile dell’Alto Adige, intorno a cui gli amanti delle escursioni possono intraprendere un tour circolare, seguendo le indicazioni.
Museo Archeologico dell’Alto Adige

Museo Archeologico dell’Alto Adige

In questo museo di Bolzano scoprirete tutte le curiosità riguardanti “Ötzi”, il famoso “Uomo venuto dal ghiaccio”. Inoltre, l’esposizione permanente presenta i reperti più importanti dall’era primordiale all’Età Romanica e al Mesolitico.
Terme Merano

Terme Merano

Desiderate concedervi un relax a 360° per fare il pieno di nuove energie, prendendovi cura di corpo e spirito? Questo mondo termale di 7.650 m² ha in serbo per voi 25 piscine, 8 saune e bagni turchi, un centro fitness con attrezzature moderne, un’innovativa area Spa & Vital e un accogliente bistrò.
Messner Mountain Museum

Messner Mountain Museum

A Castel Firmiano (nell’omonimo paese) sorge il Messner Mountain Museum, dove l’alpinista estremo Reinhold Messner illustra le montagne nell’arte e la storia delle loro scalate, così come la loro orogenesi, eccellenza e conquista, offrendo ai visitatori numerose impressioni e panorami su questo eccezionale mondo.
Magiori informazioni: www.messner-mountain-museum.it
Museo di scienze naturali, Bolzano

Museo di scienze naturali, Bolzano

L’antica residenza ufficiale dell’Imperatore Massimiliano I è oggi sede del Museo provinciale di scienze naturali. Su due piani e una superficie di 1.000 m², si articola un’esposizione riguardante la storia paesaggistico-naturalistica dell’Alto Adige. A pianterreno (ca. 200 m²), inoltre, vengono allestite periodicamente interessanti mostre temporanee, insieme a iniziative pedagogico-museali che completano l’offerta. Il percorso all’interno della struttura corrisponde a un’escursione attraverso il tempo: modelli, diorami, esperimenti e stazioni multimediali aprono uno scorcio sulla geologia dell’Alto Adige, oltre che sull’origine e sullo sviluppo dei vari habitat.
L’emozionante mondo del feltro, Tesimo

L’emozionante mondo del feltro, Tesimo

Il Percorso internazione del feltro è stato inaugurato circa 10 anni fa allo scopo di sensibilizzare la popolazione nei confronti dell’allevamento di ovini e della produzione di lana. Oggetti d’arte in feltro realizzati da 24 artisti di 7 Paesi diversi sono stati integrati nella natura lungo un sentiero boschivo a Tesimo. Questo percorso è un invito all’osservazione: grazie allo straordinario intreccio tra natura e arte, la passeggiata di un’ora circa si trasforma in un’esperienza davvero unica. Vari artisti da tutto il mondo hanno prodotto le loro opere in lana di pecora locale, integrandole delicatamente nella natura circostante...
ArcheoParc, Senales

ArcheoParc, Senales

Avete sempre voluto conoscere i dettagli sulla vita di Ötzi e su chi fosse veramente? L’ArcheoParc di Senales risponderà a ogni vostra domanda!
Nei pressi del luogo di ritrovamento della famosa mummia, a ca. 30 km da Merano, su una superficie di 4.000 m², vi attende un museo all’aperto che raffigura da un punto di vista teorico-scientifico l’habitat dell’Uomo venuto dal ghiaccio. Un programma interattivo davvero sfaccettato invita inoltre a conoscere da vicino lo stile di vita dell’Età della pietra.

Esperienza e godersi

Richiesta express
APPARTHOTEL GARTENRESIDENCE NALSERHOF - Famiglia Hölzl
Vicolo dell'Oro 6 - 39010 Nalles - Alto Adige - Italia
Fax +39 0471 678 217 - www.nalserhof.it